x

Approccio Artigianale al Progetto

L’estetica, la funzionalità, l’esperienza del cliente e il fine, sono gli elementi che guidano la creazione di soluzioni progettuali ad hoc e durature. L’obiettivo non è solo quello di creare qualcosa di visivamente accattivante, ma anche di garantire che il progetto soddisfi gli obiettivi previsti trasformando gli spazi in luoghi attraenti.

Capacità visionaria

La capacità di trasformare gli elementi esistenti e di creare qualcosa che prima non c’era, alimenta l’impegno a realizzare progetti in cui si ama vivere. Ogni progetto è visto come un’opportunità per creare luoghi che possano migliorare la qualità della vita.

Collaborazione incentrata sul cliente

L’approccio orientato al cliente, pone un’attenzione particolare alla comprensione profonda delle visioni, esigenze e aspirazioni del cliente. Una comunicazione aperta e un processo di progettazione trasparente sono considerati cruciali per spingere il pensiero creativo oltre le ipotesi iniziali.

Competenza trasversale

Il portfolio comprende una gamma diversificata di progetti, che mostrano l’esperienza in vari settori, tra cui nuove costruzioni, ristrutturazioni, allestimenti e arredi su misura.

Sarah unisce grandi capacità progettuali, ampie conoscenze tecniche e competenze trasversali che le permettono di affrontare progetti architettonici di vario tipo e complessità.

A Milano, nel suo studio di architettura, progetta spaziando da nuove costruzioni a ristrutturazioni, allestimenti e arredi su misura.

Convinta che l’architettura offra sogni, ed impegnata a trasformare gli spazi in luoghi attraenti, è in grado di supportare i clienti attraverso varie attività, dall’ideazione alla realizzazione, curando tutti i dettagli e l’esecuzione in loco.

Contando su una rete di colleghi e professionisti specializzati, è in grado di coinvolge il team più appropriato caso per caso, a seconda del tipo di progetto.
Tra i suoi clienti ci sono sia clienti privati che aziende.
Tra i progetti più significativi oltre alle ristrutturazioni c’è la riprogettazione di un edificio cielo-terra, ad uso misto residenziale ed uffici, sede di un’azienda farmaceutica a Milano.
La sua capacità di collaborare con i suoi colleghi si è dimostrata nella progettazione di edifici complessi, come l’ampliamento del Centro Cardiologico Monzino di Milano.

Risultati recenti
L’esperienza di Sarah è stata confermata nel dicembre 2023 quando ha vinto un concorso per la progettazione degli uffici di un Innovation Hub dedicato all’innovazione sostenibile.
Il suo approccio creativo nel progettare spazi espositivi temporanei è stato riconosciuto quando ha vinto il concorso per la creazione di un concorso per la creazione di un orto per un evento legato a Expo 2015, che si è tenuto nei Giardini della Villa Reale di Monza.

Riconoscimenti da parte della comunità architettonica
È stata selezionata dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano per partecipare a Homi a Milano Fiera dove ha presentato i suoi progetti incentrati su Design e Sostenibilità nel 2022 e Retail nel 2021.

In mostra alla Settimana del Design di Milano
La sua abilità creativa si estende anche alla progettazione di showroom, come ha mostrato durante le edizioni della Milano Design Week del 2017, 2018 e 2019.

Crescita e leadership
La carriera di Sarah è segnata dall’aver lavorato in prestigiosi studi di architettura. Ha ricoperto il ruolo di architetto capo progetto presso Cino Zucchi Architetti, dove ha supervisionato l’intero processo dalla progettazione alla costruzione in loco per progetti residenziali, tra cui quelli nel quartiere milanese di Porta Nuova, e di sviluppi di uffici come quello di Assago – Milano Fiori.

Prime esperienze professionali
Sarah ha iniziato a ritagliarsi il suo spazio nel mondo dell’architettura come architetto senior presso Caputo Partnership. Durante questo periodo, ha affinato le sue capacità su progetti residenziali nell’area di Milano Santa Giulia, acquisendo esperienza nella gestione di progetti complessi e del loro processo costruttivo.

 

Si è laureata con il massimo dei voti presso l’Istituto Universitario di Architettura Venezia (IUAV).

E’ iscritta all’Ordine degli Architetti di Milano, con il numero 19526.